IMPASTO
Salus Pizza

Le pizze preparate con il lievito madre naturale
ottenute seguendo tale metodologia sono state chiamate "Salus Pizza" dove Salus rappresenta le iniziali delle loro principali caratteristiche.
Infatti con bilanciate miscele di farine attentamente
selezionate
e con l'utilizzo del lievito madre naturale, ottenuto da un ceppo centenario seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi, quindi senza l'aggiunta del lievito di birra, si ottiene un impasto dotato di una grande estensibilità e di un elevato valore nutrizionale.
Con tale impasto, grazie all'impiego esclusivo di prodotti naturali ed alla particolare metodologia utilizzata per la sua preparazione, si ottengono, pizze gustose, croccanti, digeribili, di alta qualità; quindi particolarmente indicate per una sana e corretta alimentazione.

SOLO CON LIEVITO MADRE NATURALE
AD ALTA DIGERIBILITÀ
LEGGERA E CROCCANTE
UNICA NEL GUSTO
SENZA LIEVITO DI BIRRA

IMPASTO
Integrale e
Multicereali

Le pizze integrali sono realizzate utilizzando per l'impasto, oltre all'acqua, al sale e ad una quantità di grano tenero, indispensabile per creare il nucleo dell'impasto e la fermentazione naturale, una miscela di farine integrali e un mix di multicereali composto da avena, segale, farro, grano saraceno e germe di grano.

In tal modo si ottiene un impasto composto di una quantità di fibre alimentari assai superiore di quelle presenti nelle comuni pizze, con numerosi benefici di cui citiamo l'effetto anti-fame per il precoce senso di sazietà ed il consistente rallentamento dell'assorbimento dei carboidrati.

Come è noto tutto questo non è ottenibile consumando pizze realizzate con impasti tradizionali nei quali viene escusivamente utilizzato un prodotto "raffinato" quale la farina di tipo 00.

Re Artù propone un serie di pizze integrali chiamate "I tesori di Re Artù", ciascuna con il nome delle pricipali pietre preziose.

Tali pizze sono state studiate prevedendo nella loro farcitura l'utilizzo di ingredienti che le rendono particolarmente gustose; inoltre per alcune di esse, grazie al particolare gusto che viene conferito dalla farina integrale, vengono impiegati solo ingredienti aventi un bassissimo contenuto calorico.

L'impasto integrale può essere comunque utilizzato per realizzare qualsiasi pizza presente all'interno del nostro ricco menù.


Rubino

pomodoro, rucola, pomodorini, mozzarella di bufala, olio extravergine, grana in cottura


ZAFFIRO

mozzarella, zucchine, melanzane, prezzemolo, aglio


SMERALDO

pom., mozz., radicchio, salvia


AMETISTA

pom., mozz., prosciutto crudo


TOPAZIO

mozzarella, carote julienne,
rosmarino

IMPASTO
al Khorasan

La Pizza di grano a marchio khorasan KHORASAN é una novitá assoluta che sta conquistando prepotentemente il palato di appassionati e intenditori, di chi ama il sapore caratteristico e gustoso di questo eccezionale cereale e di chi ne apprezza sempre di piú le numerose virtú in ambito salutistico confermate da numerosi studi.

PROPRIETÁ NUTRIZIONALI
Nonostante che il KHORASAN sia molto piú ricco di proteine del grano duro, numerosi medici hanno rilevato una sua buona tollerabilitá in circa il 70% dei casi di allergia al frumento. Ovviamente il KHORASAN non puó essere utilizzato nelle diete delle persone intolleranti al glutine.

Il KHORASAN possiede un alto contenuto di selenio che combinato alle vitamine E, A e C in esso presenti inibisce la formazione dei radicali liberi, principali corresponsabili della genesi di numerose malattie degenerative fra cui l'arteriosclerosi, il cancro e la sclerosi multipla.

Per l'elevato tenore proteico e per la buona qualitá del glutine in esso contenuto, é particolarmente adatto alla preparazione di paste alimentari e di prodotti da forno; é inoltre molto utilizzato per la preparazione di pilaf (piatti orientali simili ai nostri risotti) ed in aggiunta ad insalate e minestre.

Impasto di farina KHORASAN
per una sana alimentazione:
BIOLOGICA
IPOALLERGENICA
BUONA E GUSTOSA
ALTO VALORE NUTRIZIONALE
FACILMENTE DIGERIBILE
ELEVATO VALORE ENERGETICO

RE ARTU' é in grado di rispondere alle esigenze delle persone intolleranti al glutine (circa l'1 % della popolazione) che non vogliono rinunciare alla possibilitá di trascorrere con gli amici una piacevole serata degustando una buona pizza assieme ad una spumeggiante birra.

IMPASTO
Senza Glutune

L'utilizzo di specifiche attrezzature per la preparazione e la cottura in sicurezza di pizze senza glutine, i prodotti di prima qualitá utilizzati, indicati nell'apposito "Manuale degli ingredienti" e la formazione del personale su tale importante argomento qualificano RE ARTU' come «MR. FREE PIZZA POINT».

E quindi con la supervisione di AIC (Associazione Italiana Celiachia) è in grado di assicurare, con la masima garanzia di sicurezza, la fruizione di gustosissime pizze anche alle persone intolleranti al glutine.

L'impasto che viene utilizzato é il risultato di una importante ricerca effettuata da RE ARTÙ per soddisfare le esigenze delle persone intolleranti al glutine.

Esso si basa sull'impiego di una sapiente miscela di farine senza glutine che opportunamente lavorata con un metodo esclusivo consente di ottenere pizze particolarmente sottili, di grandi dimensioni, aventi un gusto del tutto uguale a quello delle normali pizze tradizionali.

Da Re Artù é possibile degustare quasi tutte le pizze presenti nel suo ricco menú preparate con un impasto senza glutine e con ingredienti selezionati, come previsto dal prontuario AIC e quindi perfettamente adatti alle persone intolleranti al glutine.

© Copyrights 2022 Re Artù. All rights reserved.

Realizzato da


Area Riservata
La società/ditta Re Artu' di Caovilla Johnny e C. Sas ha ricevuto, nel corso degli esercizi 2020 e 2021, aiuti di stato oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale Aiuti di Stato ed ivi indicati nella sezione trasparenza a cui si rinvia cliccando sul link
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx