BIRRA ALLA SPINA

Beck's ICE

Gradazione Alcolica: 5%

La Beck’s è una delle più famose birre Pilsner del mondo: può infatti vantare il record delle esportazioni tra le birre Tedesche. Per realizzarla ancor oggi vengono rispettati i severi vincoli imposti dalla legge sulla purezza. Si presenta con un colore paglierino carico ed una schiuma fine e cremosa, piuttosto persistente. Al naso è una classica pils con profumi freschi pungenti del luppolo che ricorda l'erba falciata, accompagnata da una leggera nota agrumata. Il luppolo con cui viene preparata la bevanda dona un piacevole e delicato gusto amarognolo.
Il suo aroma è fine e leggermente maltato. Re Artù spilla la Beck's da una colonna di ghiaccio su appositi bicchieri completamente gelati, in tal modo si può degustare la birra ad una temparatura inferiore a zero gradi provando sensazioni uniche.

Stella Artois

Gradazione Alcolica: 5,2%

La Stella Artois è una birra Premium Lager prodotta in Belgio di qualità superiore, di colore dorato, con gusto deciso di luppolo, che durante la degustazione presenta una schiuma densa e persistente e sprigiona un forte aroma di cereali.
La Stella Artois è una delle lager più vendute nel mondo, apprezzata per la qualità degli ingredienti utilizzati e dei particolari processi di miscelazione e di fermentazione le cui origini risalgono al lontano 1366.
Viene prodotta con il metodo di maltazione a pavimento unico in Europa utilizzando l'acqua pompata dai pozzi al di sotto della birreria con un luppolo ed un lievito particolare che assicurano un sapore decisamente ricco.

Tennent's Super

Gradazione Alcolica: 9%

La Tennent's Super è una birra Scozzese doppio malto Strong Lager dal colore giallo carico, limpido alla luce e dalle sfumature di rame, con una schiuma compatta che risulta però scarsa, sia come quantità che come persistenza. Al naso fornisce un aroma forte e intenso, con un sottile gusto di malto e una leggera punta di mela, che vengono in parte mascherate dall'etilico, mentre al palato la Tennent's Super è saporita e calda, con un buon equilibrio malto-luppolo, un gusto all'inizio dolciastro che lascia presto il campo a sensazioni amare e alcoliche più decise per poi arrivare a un finale persistente che anch'esso inizialmente si presenta caramelloso e zuccherino, e poi va evolvendosi in una nota amaricante prolungata.

Guinness

Gradazione Alcolica: 4,2%

La Guinness è una birra Irlandese di tipo Stout, si presenta scura, quasi nera, ma il colore vero è molto simile al rosso rubino (è possibile notarlo guardandola controluce). La schiuma è chiara o bianca e molto compatta. Il gusto è decisamente amarognolo, corposo e facilmente riconoscibile, con un forte aroma di luppolo ed orzo. Prodotta con acqua, orzo maltato, orzo non maltato tostato, luppolo e lievito, prende il colore e il sapore tipico da un particolare procedimento di tostatura e cottura dell'orzo. Altra caratteristica fondamentale è che tale birra è spillata tramite carbo-azoto anziché con anidride carbonica: l'azoto non si disperde nel liquido, rendendo la Guinness una birra "ferma",contemente piccola quantità di bollicine con la caratteristica schiuma compatta.

Hoegaarden

Gradazione Alcolica: 5%

La Hoegaarden, prodotta in Belgio, è la birra bianca per eccellenza: dal colore estremamente chiaro, torbido e velato, presenta una schiuma persistente, bianca, spugnosa, fine e profumata di scorze d'arancia. Durante la brassatura, nella sua preparazione a differenza delle weiss tedeshe, oltre al malto e al frumento, vengono aggiunti coriandolo, curacao e scorze di arancia che le conferiscono un aroma inconfondibile. Al naso risaltano note floreali e fruttate, in special modo agrumi, mentre al palato corrisponde il gusto acidulo tipico del frumento, stemperato però da sentori dolci di miele e di lievito. Il retrogusto è più aspro, come il succo di limone, ma piacevolmente equilibrato e persistente. E' una gran birra, dissetante come poche altre, adatta principalmente ai mesi estivi ma bevibile in ogni momento dell'anno.

Leffe Rossa

Gradazione Alcolica: 6,5%

La Leffe Rossa è la birra doppio malto d'Abbazia più famosa del mondo. Il suo colore è ambrato e presenta una schiuma abbondante e persistente. L'olfatto è intenso e richiama il caffè tostato, con sentori di frutta candita e paglia bagnata. Il gusto rivela un corpo caldo e morbido, in cui il malto lascia il posto ad un retrogusto erbaceo. Il finale, lungo e persistente, lascia un senso di freschezza. La Leffe Rossa continua ad essere prodotta secondo quanto previsto dall'antica formula tramandata dai frati dell'Abbazia di Notre Dame de Leffe che prevede l'utilizzo esclusivo di ingredienti naturali.
© Copyrights 2022 Re Artù. All rights reserved.

Realizzato da


Area Riservata
La società/ditta Re Artu' di Caovilla Johnny e C. Sas ha ricevuto, nel corso degli esercizi 2020 e 2021, aiuti di stato oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale Aiuti di Stato ed ivi indicati nella sezione trasparenza a cui si rinvia cliccando sul link
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx